Eventi

Le varie associazioni del nostro comune, in collaborazione con l'amministrazione comunale, propongono per tutto l'anno molte iniziative, attività, festeggiamenti e molto altro. In questa pagina raccogliamo tutte le iniziative del nostro comune! Vi Aspettiamo numerosi!!!

Guarda gli eventi in programma:

2015

2014

2013

2012

2011

 

 

 

Luglio di Grandi Eventi

Il comune di Tramonti di Sotto, l'ASD Atletica San Martino COOP Casarsa e la Polisportiva Val Tramontina organizzano i "Campionati regionali di staffetta di CORSA IN MONTAGNA" che si svolgeranno Domenica 12 Luglio a Tramonti di Sotto con inizio alle ore 7.30.

Scarica la locandina con tutte le informazioni sull'evento!

Luglio di Grandi Eventi

Il comune di Tramonti di Sotto e l'ASD Atletica San Martino COOP Casarsa organizzano i "Campionati regionali di staffetta di CORSA IN MONTAGNA" che si svolgeranno Domenica 13 Luglio a Tramonti di Sotto con inizio alle ore 7.30.

Scarica la locandina e il volantino dell'evento con il programma completo!

Luglio di Grandi Eventi

Campionato regionale di staffetta di corsa in montagna

Il comune di Tramonti di Sotto e l'ASD Atletica San Martino COOP Casarsa organizzano i "Campionati regionali di staffetta di CORSA IN MONTAGNA" che si svolgeranno Domenica 14 Luglio a Tramonti di Sotto con inizio alle ore 7.30.

Scarica la locandina e il volantino dell'evento con il programma completo!

Febbraio di Grandi Eventi

13 ° Carnevalle

La Pro Loco di Tramonti di Sotto in collaborazione con Amministrazione Comunale di Tramonti di Sotto, Gruppo Giovani della Valle, Polisportiva Valtramontina e Pro Loco Tramonti di Sopra organizza il 13° Carnevalle.


Per il programma dettagliato scarica la locandina!

Dicembre di grandi eventi

Fiestas di Nadal 2012

L'Amministrazione Comunale e la  Pro Loco Valtramontina invitano tutta la popolazione agli eventi durante la manifestazione "Fiestas di Nadal 2012" che si svolgeranno dal 22 Dicembre al 6 Gennaio.

 

Per l'elenco dettagliato scarica la locandina!

I 10 fucilati di Tramontii di Sotto

Il comune invita la popolazione a partecipare alla cerimonia di commemorazione dei "10 fucilati di Tramonti di Sotto" che si terrà Domenica 16 Dicembre 2012 alle ore 12.00.

La cerimonia è stata organizzata con il patrocinio di ISTLIB Pordenone e ANPI Pordenone.

Per maggiori informazioni scarica la locandina.

NOI ITALIANI: lettere dei condannati a morte e deportati della Resistenza Italiana

Venerdì 7 Dicembre alle ore 21.00 presso la Casa della Conoscenza (Ex Latteria) l'Amministrazioen Comunale presenta lo spettacolo "Noi Italiani: lettere dei condannati a morte e deportati della Resistenza Italiana".

Siete tutti invitati a partecipare!

Scarica la locandina!

Settembre di grandi eventi

Musica è...

Il Comune di Tramonti di Sotto in collaborazione con vari enti e associazioni presenta dal 22 al 29 settembre  il concerto multimediale del laboratorio "Musica è..."

Per maggiori info scarica la locandina!

Anfibi e rettili della Val Tramontina

Sabato 22 Settembre 2012 alle ore 17.30 nella sede museale della "Casa della conoscenza" sarà presentato il libro di Claudio Bagnoli.

La Pitina, prodotto culturale

L'ecomuseo LIS AGANIS in collaborazione con i comuni e le comunità di Tramonti di Sotto e Sopra e con il Consorzio produttori di Pitina, Peta e petuccia presenta l'evento "La Pitina prodotto culturale" che si svolgerà dal 14 al 30 Settembre.

Scarica la Locandina!

 

Agosto di Grandi Eventi

48° Sagra della Trota e del Formaggio salato

Ecco il programma e la locandina dei festeggiamenti della Pro Loco di Tramonti di Sotto, ogni anno sempre più spumeggianti e coinvolgenti....leggere per credere!!!! Spettacoli, laboratori, escursioni, il tutto contornato da ottima musica e da proposte gastronomiche da leccarsi i baffi...assaggiare per credere!!!

TI ASPETTIAMO e...PASSA PAROLA!

Scarica l'interno e l'estrno della locandina!

Luglio di grandi eventi

Grotte della Val Tramontina

L'amministrazione comunale con il patrocinio della Provincia di Pordenone, della Regione Friuli Venezia Giulie e di molte altre associazioni/Enti organizza dal 21 al 29 Luglio Presso la "Casa della Conoscenza" la mostra fotografica "Grotte della Val tramontina".

Per maggiori info scarica la locandina!

Contatti:

Renato Miniutti

349 3708941

renatomin@alice.it

To top

Giancarlo Magri - La missione del restauro

Scarica la locandina dell'evento oppure contattaci per informazioni dettagliate sull'evento!

Maggio di grandi eventi

Scuola Faunistica 2012

Il Comune di Tramonti di Sotto con il pratocinio della Provincia di Pordenone e della Comunità Montana del Friuli Occidentale e con la collaborazione dell'Associazione Cacciatori e della Polisportiva Val Tramontina organizza  il "Corso Faunistico Didattico-Formativo" nelle giornate del 26 e 27 maggio 2012.

Direttore Scuola: Romano Frazzoni

Con il contributo di Franco Perco

Per maggiori informazioni scaricare la pagina 1 e la pagina 2 della locandina!

 

 

To top

Ottobre di grandi eventi

 

Sinestesie d'autunno

La Pro loco di Tramonti di Sotto, in collaborazione con il Comune di Tramonti di Sotto, organizza l'evento "SINESTESIE D'AUTUNNO". La manifestazione propone vari eventi che si svolgeranno dal 29 al 31 Ottobre 2011 presso la sede della Po Loco.

Vi aspettiamo numerosi!

Scarica l'interno e l'esterno della locandina!

Agosto di grandi eventi

47° Sagra della Trota e del Formaggio Salato

Ecco il programma e la locandina dei festeggiamenti della Pro Loco di Tramonti di Sotto, ogni anno sempre più spumeggianti e coinvolgenti....leggere per credere!!!! Spettacoli, laboratori, escursioni, il tutto contornato da ottima musica e da proposte gastronomiche da leccarsi i baffi...assaggiare per credere!!! 

TI ASPETTIAMO e...PASSA PAROLA!

Scarica la locandina per il programma completo!

Rideremo tra 20 anni

Il 18 agosto Marco Anzovino e Giampiero Perrone per il progetto MUSAE, con la collaborazione della Polisportiva Val Tramontina e il Comune di Tramonti di Sotto, presentano lo spettacolo "Rideremo tra 20 anni"

 

 

 

 

Festa della "Beata Vergine del Carmine"

La Pro Loco ValTramontina in patrocinato cion il comune di Tramonti di Sotto anche quest'anno organizza i festeggiamenti della "Beata Vergine del Carmine" che si svolgeranno a Tramonti di Mezzo da Venerdì 15 a Domenica 17 Luglio.

Durante la sagra si potrenno visitare le mostre sugli antichi mestieri dell' AVAR e del GEAR con atrezzi, manufatti e note illustrative. Inoltre Domenica si potranno osservare numerosi artigiani intenti a creare la proprie opere.

Nel corso della manifestazione si potranno degustare le specialità gastronomiche della nostra Valle come la "PITINA" e il formaggion salato e una fornitissima enoteca con i migliori vini della nostra terra.

Scarica la locandina della manifestazione per il programma completo. 

Luglio di Grandi Eventi

 

Campionato Regionale di Corsa in Montagna

Il comune di Tramonti di Sotto e l'ASD Atletica San Martino organizzano i "Campionati regionali di CORSA IN MONTAGNA" che si svolgeranno Domenica 17 Luglio a Tramonti di Sotto con inizio alle ore 9.00.

Scarica la locandina dell'evento con il programma completo!

E' disponibile su Youtube il video ufficiale dell'evento!

Workshop di fotografia

Dal 14 al 24 Luglio si terrà il "Workshop di fotografia di paesaggio" curato dal CRAF (centro archivistico regionale della fotografia) e dalla Libera Accademia di Belle Arti di Firenze.

Mostra fotografica

Il 16 Luglio verrà inaugurata presso la nuova Latteria La mostra fotografica "Acque in Friuli Venezia Giulia" a cura di Alida Canton.

La mostra rimarrà aperta fino alla fine di Agosto.

Nei Sentieri le Canzoni

Un percorso educativo e di aggregazione dedicato ai giovani dai 14 ai 25 anni attraverso la scrittura di canzoni, videoclip musicali, realizzazione di cd e dvd e spettacoli multimediali.

Marco Anzovino tiene un laboratorio musicale in Val Tramontina con i ragazzi del centro di aggregazione "Cuarti Gjats". Il concerto finale Live si terrà il 28 Luglio alle ore 21.00 in piazza a Tramotni di Sotto.

Ospite della serata sarà G.Perrone "Il Principe" direttamente da Colorado Caffè che incontrerà i ragazzi Mercoledì 27.

Il laboratorio è stato possibile grazie al contributo della Polisportiva Val Tramontina nell'ambito delle Politiche Giovanili.